COME RIMUOVERE LE EXTENSION CIGLIA: GUIDA ALL’USO DEI REMOVER

COME RIMUOVERE LE EXTENSION CIGLIA: GUIDA ALL’USO DEI REMOVER

COME RIMUOVERE LE EXTENSION CIGLIA: GUIDA ALL’USO DEI REMOVER

13 August 19

L’allungamento ciglia si effettua incollando una o più ciglia artificiali su una ciglia naturale. Questa operazione viene compiuta utilizzando una colla apposita per extension ciglia.Quando si deve ritoccare il trattamento o rimuovere completamente le ciglia aritificiali, la colla deve essere sciolta con un prodotto specifico: il remover.

È un prodotto a uso professionale perché la sua composizione provoca ustioni agli occhi: se avete effettuato il trattamento e volete fare un ritocco o rimuoverlo, rivolgetevi sempre a professionisti del settore e non provate mai a improvvisare.Il remover viene solitamente messo sulla base delle ciglia da rimuovere con l’aiuto del micro swab, un bastoncino simile a un cotton fioc, e cosparso per tutta la lunghezza. Una volta applicato si attenderà il tempo necessario, che varia in base al tipo di prodotto. La colla quindi si scioglierà e le ciglia artificiali si staccheranno da quelle naturali.

È importante eliminare completamente il remover dalle ciglia prima del risciacquo perché a contatto con l’acqua si trasforma in una sorta di polvere bianca che lascia una patina fastidiosa.

Oggi nel mercato troviamo una vasta scelta di remover. Vediamo le caratteristiche delle 3 tipologie disponibili.

 

Remover liquido

Remover a base liquida, è utile per correzioni e ritocchi e per rimuovere anche solo una singola ciglia.

Il contatto con gli occhi provoca gravi ustioni ed è un prodotto riservato a lashmaker esperti  perché la sua consistenza liquida è difficile da controllare, si rischia infatti di cospargere un eccesso sulla parte da trattare. Raccomando perciò una maggiore accortezza.

Il tempo necessario per far sciogliere la colla è di 5 minuti.

 

Remover gel

Il remover in gel, a differenza di quello liquido è più facile da controllare. La sua consistenza permette di riuscire a non spargerlo in eccesso e a stenderlo facilmente sulle ciglia da rimuovere. Anche se è più comodo e pratico da usare, anche questo tipo di remover provoca ustioni a contatto con gli occhi.

Il tempo di esposizione è di 5-7 minuti.

 

REMOVER CREMA

Il remover in crema è il più facile da utilizzare: grazie alla sua consistenza cremosa non si sparge sulle ciglia. Ha una ridottissima emissione di vapori e per questo non provoca sensazioni di bruciore. Inoltre, rispetto alle altre 2 tipologie, rilascia meno polvere bianca a contatto con l’acqua. Nonostante la sua formulazione delicata, anche questo remover va utilizzato con professionalità perché provoca ustioni a contatto con gli occhi.

Il tempo di esposizione è di 8-10 minuti.

Condividi notizia
Post correlati